Mentre cuocete il riso in abbondante acqua bollente salate, preparate il pollo tagliandolo a quadratini e tenendolo per qualche minuto a marinare nel liquido composto dal cucchiaino di miele e la salsa di soia amalgamati.
In un wok antiaderente senza bisogno di aggiungere altro condimento, fate saltare il pollo insieme al resto del liquido aggiungendo semi di sesamo a piacere.
Fate saltare per circa 5 minuti a fiamma alta, o finchè il pollo non diventa morbido e colorato. Tagliate il cipollotto fine e fatelo imbiondire con un goccio d'olio sempre nel wok.
Scolate il riso e aggiungetelo al cipollotto e grattugiate generosamente la radice di zenzero che darà un profumo piacevolissimo al vostro riso. La dose è sempre a piacere a seconda del vostro gradimento.
Per dare la forma al riso usato uno stampo per muffin in cui messo il riso allo zenzero pressando con un cucchiaio e sformato dopo pochi minuti.
Componete il piatto unendo il riso e il pollo, e mettendo un po di salsa di cottura del pollo sopra la vostra piccola torre fatte dai 3 risi.
Gustatevi questo ottimo piatto unico ancora caldo, anche con le bacchette se ci riuscite!