Lavare bene le patate e tagliarle sottilmente lasciando la buccia. Salarle (io ho usato sale grosso) tritarvi poco rosmarino e pepe ed infornare a 180° finché non doreranno. Non uso olio perchè in questo modo risulteranno croccantine, quasi come fossero essiccate.
Nel frattempo mescolare alle erbe aromatiche due cucchiai di olio evo, poco sale e pepe. Io uso quello di sichuan e della Giamaica perché hanno un aroma più delicato.
Assottigliare con un batticarne le fette di pesce spada posizionandole tra due fogli di pellicola.
Cospargere sul pesce il trito di erbe, una fettina e mezza di scamorza affumicata ed arrotolare fermando con uno stecchino. Passarlo nel pan grattato, irrorare con un filo di olio evo ed infornare a 180° per circa 20 minuti. Fate attenzione a non cuocere troppo il pesce che invece deve conservare una certa morbidezza.
Impiattare posizionando un primo strato di chips di patata, adagiarvi sopra i turbanti di spada e irrorare con il sughetto che rilascerà durante la cottura.
Io ho aggiunto anche delle chips di pane per accompagnare il tutto, tagliando molto sottilmente una baghette e facendola tostare al grill del forno pochi minuti.