Petitchef

Tutti gnudi con gli stridoli

Portata principale
3 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

3

Condimento :

Preparazione

  • Lavare bene le foglie degli stridoli. Lessarle in acqua salata,strizzarle bene e triturarle sul tagliere o con il mixer. Unirle alla ricotta,con le uova, la noce moscata, il parmigiano, la mentuccia triturata finemente, sale e pepe.
  • Mescolare bene. Usato le mani,quanto mi piace. Si ottiene un impasto omogeneo e profumato.
  • Preparare una salsina veloce con il pomodoro fresco: dorare l'aglio,toglierlo e aggiungere i pomodori a pezzetti, far andare velocemente.
  • Quando si vede che cominciano a sfarsi,incoperchiare e lasciar cuocere per 10 minuti a fuoco più basso. Da ultimo aggiungere qualche fogliolina di mentuccia.
  • Ora c'è da preparare gli gnudi...predisporre ,su un piano coperto con un tovagliolo di carta, uno strato di farina ,dove appoggiare l' impasto a cucchiaiate.
  • Con le mani ,rotolando l'impasto nella farina ci cerca di dare agli gnudi una forma un po' allungata. Tuffarli,ora, nell'acqua bollente,buttandone uno alla volta e comunque non affollando la pentola perchè si rischia di sciuparli.
  • Quando vengono a galla ,sono pronti,quindi scolarli bene e appoggiarli sul vassoio o un piatto da portata. Questa volta conditi con il sughetto di pomodori freschi ma non sempre va così.


Foto

Tutti gnudi con gli stridoli
Tutti gnudi con gli stridoli - foto 2
Tutti gnudi con gli stridoli - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Ecco gli alimenti che ti faranno sentire invincibile dopo i 50 anni! Ecco gli alimenti che ti faranno sentire invincibile dopo i 50 anni! Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito Scarica l'app PetitChef. it su tutti i tuoi dispositivi mobili Scarica l'app PetitChef. it su tutti i tuoi dispositivi mobili

Ultimi articoli

Perché il tè potrebbe essere il vostro alleato per vivere più a lungo: scoprite i suoi incredibili benefici! Perché il tè potrebbe essere il vostro alleato per vivere più a lungo: scoprite i suoi incredibili benefici! Non ignorate questi segnali: potreste avere la SIBO senza saperlo! Non ignorate questi segnali: potreste avere la SIBO senza saperlo! 10 ricette povere che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire! 10 ricette "povere" che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota