La ricetta degli spaghetti aglio olio e peperoncino è un classico della nostra cucina, anche se in questa versione la troverete un pò personalizzata e secondo me anche più gustosa.
Prendiamo il pan carrè, lo tagliamo a cubetti e lo mettiamo dentro un contenitore.
Prendiamo una pentola, la riempiamo di acqua, la mettiamo sul fuoco e attendiamo la bollitura.
Adesso prendiamo un tagliere, vi mettiamo sopra il peperoncino, i due spicchi di aglio e con la mezzaluna li tritiamo. Fatto ciò, prendiamo una padella, vi versiamo l’olio extra, mettiamo il tritato di aglio e peperoncino e lasciamo rosolare a fuoco lento (mi raccomando, non appena sentite sfrigolare spegnete il fuoco altrimenti l’aglio si brucia e tutta la pasta prende un cattivo sapore).
Nel frattempo, prendiamo un’altra padella, vi versiamo l’olio extra, la mettiamo sul fuoco, e non appena l’olio sarà caldo, mettiamo dentro i cubetti di pan carrè tagliati precedentemente e li facciamo tostare.
Abbiamo tutto pronto, a questo punto una volta che l’acqua bolle, dopo averla salata naturalmente, vi mettiamo i nostri spaghetti e li mescoliamo subito in modo da non farli attaccare.
Non appena gli spaghetti sono “al dente”, li scoliamo, li mettiamo all’interno della padella contenente l’aglio e il peperoncino e li mescoliamo un pò, dopo di che, mettiamo i nostri cubetti di pan carrè tostato e li facciamo saltare.