Come preparare i franui? segui la ricetta spiegata passo a passo!
Come preparare i Franui? Segui la ricetta spiegata passo a passo!
Cosa sono i "Franui"? Scopri la ricetta che sta facendo impazzire il tutti. Questi lamponi ricoperti di doppio cioccolato (bianco e al latte) sono l'idea perfetta per una merenda golosa e originale: esternamente croccanti, mentre all'interno si scioglie la polpa morbida del lampone. Preparali con i bambini, sarà una bella attività da fare in famiglia.
Sciogliere il cioccolato bianco nel microonde per circa un minuto (mescolando dopo 30 secondi), oppure a bagnomaria.
Immergere i lamponi, uno alla volta, nel cioccolato bianco utilizzando uno stecchino di legno.
Disporre i lamponi su carta da forno e metterli in freezer per una decina di minuti (per far rapprendere il cioccolato bianco).
Nel frattempo, sciogliere il cioccolato al latte nel microonde o a bagnomaria.
Togliere i lamponi dal freezer e immergerli nel cioccolato al latte fino a ricoprirli bene.
Riporre nuovamente su carta da forno e rimettere in freezer per una decina di minuti (non importa se il cioccolato cola, si può togliere l'eccesso una volta solidificato).
Come conservare il "Franui"? Conservate i Franui in frigorifero per mantenerli sodi e croccanti. Possono essere conservati fino a 2 giorni in un luogo fresco.
Si possono usare altri frutti in questa ricetta? Sì, potete sostituire i lamponi con altri frutti: fragole, mirtilli, more o anche frutta a fette come banane o mele. Assicuratevi di scegliere frutta abbastanza solida che resite alla copertura di cioccolato.
Posso usare il cioccolato fondente al posto di quello al latte? Sì, è possibile! Potete sostituire il cioccolato al latte con quello fondente per ottenere un sapore più intenso. Potete anche mescolare cioccolato fondente e al latte in base alle vostre preferenze.
I "Franui" possono essere preparati con i bambini? Sì, questa ricetta è ideale per essere preparata con i bambini. Si divertiranno a immergere i lamponi nel cioccolato e a disporli sulla carta da forno: un modo divertente e gustoso per passare un pomeriggio in famiglia!
Si possono aggiungere guarnizioni al "Franui"? Certo! Per una maggiore bontà, si possono aggiungere guarnizioni come scaglie di nocciole, scaglie di cocco o anche un po' di fleur de sel prima che il cioccolato si indurisca.
Posso usare il cioccolato bianco per la copertura finale? Se vi piace il cioccolato bianco, potete usarlo per la copertura finale. Per variare, potreste anche ricoprire alcuni lamponi con il cioccolato bianco e altri con cioccolato al latte.
Come evitare che il cioccolato si bruci durante la fusione? Per evitare di bruciare il cioccolato, scioglietelo delicatamente a bagnomaria o nel microonde mescolando regolarmente. Nel microonde, riscaldare a intervalli di 30 secondi per mantenere il controllo del processo di fusione.