Preriscaldare il forno a 180°. Mettere in uno stampo da 12 muffins i pirottini di carta. Setacciare con un colino le farine e la cannella in una ciotola capiente, unire lo zucchero di canna e mescolare; formare al centro una fontana dove poi versare gli ingredienti liquidi.
In un'altra terrina versare le uova leggermente sbattute, lo yogurth, l'olio e il latticello e amalgamare leggermente con un cucchiaio di legno. Versare i liquidi nella ciotola con le farine girare leggermente e non troppo col cucchiaio di legno aggiungere i frutti di bosco ed amalgamare, facendo attenzione a non romperli.
Per travasare il composto nei pirottini, Csaba consiglia di versare l'impasto in una brocca, così con l'imboccatura risulterà molto più facile versare la giusta dose senza sprechi, e cuocere in forno per 20 minuti o comunque finchè i muffins risultano dorati.
Lasciate raffreddare ed eccovi una golosissima coccola per una merenda una colazione tutti insieme appassionatamente una sana merendina scolastica o solo per soddisfare una voglia improvvisa.
Commenti dei membri:
Casba muffin