Amo moltissimo gli antipasti ..mousse, dip, sformati, ..non c’è cena o pranzo che io prepari che non abbia delle piccole entrées accompagnate da un calice di bollicine…può essere un antipasto molto ricco oppure semplicissimo ma qualcosa per fare venire l’acquolina ai miei ospiti non manca mai!! Oggi ho pensato, avendo trovato ieri al super dei rametti di timo fresco, di fare queste stelline salate che possono essere accompagnate da salumi misti ed un vinello fresco bianco oppure un Fresia spumeg
Accendete il forno a 170 C per prima cosa poi, dentro ad una ciotola, mescolate la semola, il burro morbido a pezzetti, il parmigiano grattugiato e l’uovo.
Unite ora le foglioline di timo, salate e pepate a piacere e ponete in frigo a riposo per 15 minuti circa.
Trascorsi questi minuti tirate il panetto( sopra ad un tagliere cosparso di semola)in una sfoglia alta mezzo centimetro ed infornate dopo aver protetto lo stampo con carta forno.
Dopo 5 minuti ho controllato e girato le stelline facendole dorare anche dall’altra parte per pochissimi minuti.
Spegnete il fuoco e lasciate raffreddare i biscottini salati fuori dal forno per non renderli troppo cotti e correre il rischio di cuocere troppo il formaggio che potrebbe assumere un sapore non gradevole al palato.
Raffreddati che siano, portateli in tavola con un calice di freschissime bollicine…Buona giornata!