Biscottini salati con caprino e sale nero di cipro
Biscottini salati con caprino e sale nero di Cipro
Sono frollini per l'aperitivo, morbidi e friabili, profumati di caprino. Hanno questo aspetto insolito dato dal sale nero di Cipro che li caratterizza e li fa risaltare anche in mezzo ad un buffet. Da provare per un aperitivo diverso.
In una ciotolina, lavorare il caprino, il tuorlo, il timo, una presa di pepe e il burro fuso fino a ottenere una crema omogenea. Versare 150 g di farina sulla spianatoia e versare in mezzo la crema al caprino. Impastare aggiungendo ciò che serve di farina (dipende da quanto è grande il tuorlo e da quanto è umido il formaggio), fino ad ottenere un impasto tipo frolla.
Avvolgere con della pellicola e tenere al fresco per almeno un’ora. Dopo questo tempo stendere l’impasto a 1 cm di spessore, e distribuirci il sale. Premere un po’ con le mani per far aderire il sale all’impasto poi ritagliare i biscotti al coltello.
Disporre i finger food su una teglia da forno rivestita con carta forno e farli cuocere a 180 per circa 15 minuti o finché saranno dorati sotto. Lasciar raffreddare su una griglia.