Sciogliere il lievito di birra con il latte leggermente intiepidito. Disporre la farina setacciata a fontana unire la vanillina, versarvi al centro il latte con il lievito e incorporarlo.
A parte mescolare le uova con lo zucchero e il sale, mettere il composto al centro della farina; unire anche ol burro diviso a pezzetti e ammorbidito. Impastare, lavorare a lungo ed energicamente il composto, battendolo più volte sulla spianatoia.
La pasta è printa quando si staccherà dalle mani e dalla spinatoia. Coprirla e lasciare lievitare per 30 minuti, luogo tiepido.
Lacorare di nuovo la pasta per interrompere la lievitazione, metterla in una ciotola capiente, coprirla e metterla in frigorifero nella parte meno fredda per 12 ore.
Riprendere la pasta, lavorala ancora un poco e stenderla allo spessore di 1 cm. Ritagliare delle strisce di circa 10-12 cme di larghezza e ritagliare dei triangoli con tagli diagonali.
Avvolgere la pasta su se stessa e ripiegare le punte laterali verso il basso dando così la forma dei cornetti. Spennellarli con l'uovo sbattuto, cuocere le briche in forno caldo a 180° per 20 minuti.
Cospargerle con zucchero a velo. Sono perfette per iniziare nel migliore dei modi la giornata coccolandoci con qualcosa di leggero e genuino.