Setacciare la farina,disporla a fontana sulla spianatoia e versarvi al centro il lievito sciolto nel latte tiepido, le uova, il miele e l'olio. Amalgamare con la farina. Aggiungere il sale senza metterlo a contatto con il lievito.Lavorare l impasto che deve risultare morbido.Formare 1 palla e lasciarla riposare coperta per circa 1 ora.
Questa brioche si può fare sia salata che dolce,aggiungendo o un cucchiaini di zucchero o sale. Preparare la farcia,in una padella con del burro e 1 spicchio d'aglio far cuocere i pisellini,portare a cottura senza sale,far raffredare.
Mettere la besciamella in una ciotola,aggiungerci il caciocavallo tagliato a pezzetti,l'uovo e una parte dei pisellini cotti in padella già freddi, mescolare.
Riprendere la pasta,dividerla in due,una più grande dell'altra, foderare con carta forno uno stampo,lavorare il pezzo grande dell'impasto con le mani allargandolo poi metterlo sullo stampo, prosciutto crudo,i pisellini rimasti infine la besciamella con caciocavallo e pisellini,coprire con i lembi del'impasto,spennellarli con l'uovo sbattuto un goccio di latte e sale,chiudere con il resto dell'impasto e lasciarla lievitare per 1 ora coperta da un canovaccio.
Successivamente spennellarla con l'uovo. In forno a 180°C per 40 minuti.