Nella planetaria mettere la farina, il lievito madre, il sale, l'olio, l'albume, iniziare a mescolare ed aggiungere lentamente l'acqua appena tiepida in cui si è sciolto il malto d'orzo.
Impastare tutti gli ingredienti nella planetaria per circa 20 minuti fino a che l'impasto risulterà ben liscio ed elastico. Lasciar riposare l'impasto per circa 1 ora a temperatura ambiente, avendo cura di coprire con pellicola.
Rimpastare nuovamente il tutto e formare un filoncino. Imburrare e spolverizzare di farina uno stampo di plum-cake, nel quale metteremo il filoncino ottenuto e lasciar lievitare per 8-10 ore, l?impasto ottenuto si deve triplicare.
Spennellare la superficie con il tuorlo e il latte mescolati Cuocere in forno caldo a 170° circa 30-35 minuti, controllare spesso la cottura in superficie, appena essa è ben colorita, coprire con carta di alluminio ed abbassare la temperatura a 150°.
Sfornare e lasciar raffreddare su una gratella coprendo il filoncino con uno strofinaccio di cotone, per 10-12 ore in un luogo fresco.
Tagliare a fette sottili il filoncino e passare in forno caldo le fette ottenute, farle tostare a 150°/160° per circa 20-30 minuti. Devono risultare ben dorate e asciutte.
Lasciar raffreddare totalmente le fette tostate in forno semiaperto, riporle in sacchetti per alimenti o scatole di latta.