Petitchef

Frittelle o Crespelle della nonna

Stuzzicherie
4 porzioni
20 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Condire dolci :

Condire salate:

Preparazione

  • Gli stampi devono stare sempre immersi nell'olio caldo, poi si intinge lo stampino nella pastella facendo attenzione a non affondare completamente lo stampino per non intingere anche la parte superiore che deve rimanere libera quando lo stampo finisce nell'olio caldo.
  • Lo stampino deve rimanere appena qualche secondo nella pastella e poisubito affondato nell'olio, tirare su lo stampo e come per incanto si stacca la crespella. non utillare lo stesso stampino per la crespella successiva, ma usarli a rotazione per averle a disposizione sempre caldi.
  • Con poca pastella se ne ottengono tante.Sono favolose per una serata in compagnia di buoni amici e buon vino.


Foto

Frittelle o Crespelle della nonna
Frittelle o Crespelle della nonna - foto 2
Frittelle o Crespelle della nonna - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Frittelle salate per tutti i gusti Frittelle salate per tutti i gusti Stop alla tosse! I rimedi naturali della nonna per un sollievo immediato! Stop alla tosse! I rimedi naturali della nonna per un sollievo immediato! Crespelle ripiene. Un primo piatto gustoso per occasioni speciali Crespelle ripiene. Un primo piatto gustoso per occasioni speciali

Ultimi articoli

Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile! Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota