Mettete il latte sul fuoco, al'interno di in un pentolino capiente, e unite una spolverata generosa di noce moscata, metà burro e un pizzico di sale.
Appena il latte inizia a bollire versate il semolino a pioggia rimestando velocemente con una frusta per evitare la formazione di grumi! poi, a fuoco basso, e sempre mescolando, lasciate cuocere per una decina di minuti fino a quando il composto non si staccherà dal fondo.
Spegnete la fiamma e aggiungete il tuorlo, il restante burro e una presa di parmigiano e amalgamate con cura.
Versate il composto su un foglio di carta da forno, livellatelo un pochino e copritelo con un secondo foglio di carta da forno. Con l'aiuto di un matterello appiattite quindi il composto finchè raggiunge lo spessore di circa 1 cm.
Lasciate raffreddare il semolino in frigorifero per circa 30/40 minuti e quando sarà ben freddo, con l'aiuto di uno stampino tondo bagnato, ritagliate i vostri gnocchi. Imburrate una pirofila e disponete all'interno i vostri gnocchi, allineati e leggermente sovrapposti.
Passate ancora un pò di burro fuso sugli gnocchi, aiutandovi magari con un pennello da cucina, completate con il restante parmigiano e la fontina valdostana grattugiata con un grattugia a fori grossi.
Infornate in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 20/25 minuti fino a quando sulla superficie si sarà creata una crosticina dorata e croccante.