Mettere a sgocciolare per qualche ora in due colini differenti, la passata di pomodoro e la mozzarella tagliata a dadini. Preparare la besciamella facendo sciogliere il burro sul fuoco e aggiungendo la farina setacciata; togliere dal fuoco e aggiungere il latte tiepido.
Riportare sul fuoco e mescolare fino ad ottenere la densità desiderata. Aggiungere sale e noce moscata a piacere. Mentre la besciamella si raffredda, con l'aiuto di un coppa-pasta, tagliare la pasta sfoglia a cerchi del diametro di 10 cm.
Una volta che la besciamella è fredda e ben solidificata farcire i rustici; mettere al centro mezzo cucchiaio di besciamella, mezzo cucchiaio di passata di pomodoro ben sgocciolata, un cucchiaino pieno di mozzarella a cubetti, anch'essa sgocciolata.
Sigillare i bordi pennellandoli con un pennello intinto nell'acqua e chiudere con un altro cerchio di sfoglia, premere ai lati per far aderire bene. Con un bicchiere di diametro più piccolo premere al centro del ripieno, senza bucare la pasta. Spennellare la superficie con acqua e mettere in forno caldo a 180° per 20 minuti.
Commenti dei membri:
Come te non c'è nessuno
Buonissimaaa
Un prodotto eccellente, vanto della cucina leccese.
Questo e il sapore del salento in tutto il mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono squisiti!!!
Buonissimi, golosissimi!!!!!!!!!!!!!!