Petitchef

Rustici : lo stuzzichino divertente che solletica la mente

I rustici, piccole delizie salate che accompagnano le nostre serate con amici o in famiglia.
Gustosi bocconcini di pasta sfoglia; facili e veloci da preparare, uno tira l’altro.
La parte più divertente è decidere il ripieno, un mix tra fantasia e gusto; potrete sbizzarrirvi a più non posso utilizzando tutti gli ingredienti che più vi piacciono.
Oltre al ripieno, anche creare le forme dei rustici è divertente; rotolini o fagottini, triangoli o briochine e chi più ne ha più ne faccia !

Stuzzicherie
15 porzioni
20 min
15 min
facile

Ingredienti

15

Ingredienti per circa 20 rustici:

Alcuni tipi di ripieno:

Costo stimato: 286.87 (19.12€/Porzioni)

Preparazione

  • Stendere la pasta sfoglia
  • Per i rustici ai wurstel: appoggiate i wurstel sulla pasta sfoglia, richiudete unendo bene i lembi, tagliate i rotoli ottenuti in pezzi da circa 2cm. Spennellate con un po’ di uovo, infornate a 180° per 15 minuti o fino a quando i rustici non saranno dorati.
  • Per i rustici al tonno: scolate il tonno e sminuzzatelo; tagliate a pezzetti piccoli le olive, in una ciotola mescolate i due ingredienti. Farcite la pasta sfoglia con il ripieno ottenuto ed arrotolatela su se stessa finche i lembi non saranno perfettamente uniti. tagliate i rotoli ottenuti in pezzi da circa 2cm, spennellate con un po’ di uovo, infornate a 180° per 15 minuti o fino a quando i rustici non saranno dorati.
  • Per i rustici agli spinaci e ricotta: lavate gli spinaci e saltateli per circa 10 minuti in padella con un po’ di olio. Quando saranno appassiti, scolateli e metteteli in una ciotola, aggiungete la ricotta e mescolate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Farcite la pasta sfoglia con il ripieno ottenuto ed arrotolatela su se stessa finche i lembi non saranno perfettamente uniti. tagliate i rotoli ottenuti in parti da circa 2cm, spennellate con un po’ di uovo, infornate a 180° per 15 minuti o fino a quando i rustici non saranno dorati.
  • Per i rustici al prosciutto cotto e formaggio: sminuzzate finemente il prosciutto e mettetelo in una ciotola, aggiungete il formaggio tipo Philadelphia e mescolate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Farcite la pasta sfoglia con il ripieno ottenuto ed arrotolatela su se stessa finche i lembi non saranno perfettamente uniti. tagliate i rotoli ottenuti in parti da circa 2cm, spennellate con un po’ di uovo, infornate a 180° per 15 minuti o fino a quando i rustici non saranno dorati.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Rustici spinaci e formaggio
Rustici spinaci e formaggio
4 porzioni
35 min
facile
4.5 / 5
Ricetta Rustici con prosciutto e formaggio
Rustici con prosciutto e formaggio
4 porzioni
50 min
facile
5 / 5
Ricetta Rotolo di sfoglia con crema di zucchine
Rotolo di sfoglia con crema di zucchine
6 porzioni
35 min
media
4.1 / 5

Articoli correlati

Scarsa memoria? Ecco 6 alimenti che sabotano la vostra mente! Scarsa memoria? Ecco 6 alimenti che sabotano la vostra mente!

Ultimi articoli

Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Quanto zucchero puoi davvero mangiare senza mettere a rischio la tua salute? Scopri la verità! Quanto zucchero puoi davvero mangiare senza mettere a rischio la tua salute? Scopri la verità! Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota