Petitchef

Snack sfizioso di ceci alla paprika

Stuzzicherie
4 porzioni
15 min
10 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Preriscaldare il forno a 200 gradi. Scolare i ceci dall'acqua di conservazione, sciacquarli sotto l'acqua corrente e asciugarli con della carta da cucina. Se invece sono lessati da voi, bastera' solo asciugarli. Metterli in una ciotola e versare la farina, il sale e la spezia scelta.
  • Ovviamente sale e spezia a vostro piacimento anche per la quantita', infatti nella foto vedete un po' piu' paprika di quella che ci andrebbe. Rigirare bene in modo che siano ben ricoperti e farina e spezie formino un film sottile attorno.
  • Versare i ceci in una teglia, non con carta forno o vengono meno croccanti, leggermente unta e versarvi sopra l'olio. Dare una girata in modo che siano uniformemente ricoperti e porre attenzione che siano su un solo strato e non uno sopra l'altro.
  • Cuocere in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 30 minuti, girandoli ogni tanto, finche' l'esterno risultera' croccantino.Servire appena tiepidi o meglio ancora a temperatura ambiente.


Foto

Snack sfizioso di ceci alla paprika
Snack sfizioso di ceci alla paprika - foto 2

Domande:




Commenti dei membri:

18/01/2015

Deliziosi!!!

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Dì addio alle patatine in busta: 5 snack super gustosi e salutari per ogni occasione! Dì addio alle patatine in busta: 5 snack super gustosi e salutari per ogni occasione! Cosa posso preparare con i ceci? Le migliori ricette scelte per voi Cosa posso preparare con i ceci? Le migliori ricette scelte per voi Spiedini di carne: il secondo piatto sfizioso che piace a tutti! Spiedini di carne: il secondo piatto sfizioso che piace a tutti!

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota