Prepara gli spiedini. Riunisci nel pentolino succo di limone, liquore e 60 grammi di zucchero. Fai sciogliere lo zucchero a fiamma bassa, mescolandolo con un cucchiaio di legno, per circa 5 minuti, finché il liquido risulterà sciropposo. Togli il ciuffo e la buccia all'ananas, elimina il torsolo centrale, poi taglialo a spicchi irregolari e non troppo piccoli.
Taglia le 2 estremità del mango, introducendo il coltello perpendicolarmente al frutto e facendolo scorrere vicino al nocciolo. Ripeti l'operazione, ricavando la polpa sui lati lunghi del frutto. Sbuccia i pezzi di mango ricavati.
Taglia la papaia a metà nel senso della lunghezza, elimina i semini con un cucchiaino, sbucciala e tagliala a pezzi irregolari insieme alla polpa di mango. Sbuccia i kiwi e tagliali a spicchi. Sbuccia le banane e affettale. Infilza gli spicchi di frutta, alternandoli negli spiedini. Intingili nello sciroppo al liquore, girali, in modo che si imbevano bene e appoggiali su carta da forno.
Fai la salsa. Taglia a metà i frutti della passione e, con l'aiuto di un cucchiaino, estrai la polpa, mettendola in una ciotolina. Versa il moscato, lo zucchero rimasto e mescola bene, fino a ottenere una salsina omogenea.
Completa e servi. Disponi gli spiedini sulla griglia calda e cuocili per circa 4-5 minuti, finché si doreranno, girandoli a metà cottura. Disponili su un piatto da portata e portali in tavola con la salsanella ciotolina. Decora, a piacere, con foglioline di menta e servi.