Petitchef

ZENZERELLO & ZENZERINE

Stuzzicherie
4 porzioni
2 ore
25 min
facile

Ingredienti

4

PER LO ZENZERELLO:

Preparazione

  • Lavare e asciugare lo zenzero tagliarlo a listarelle sottili e metterlo in un contenitore con l'alcol e lasciarlo in infusione per 30 giorni.
  • Dopo questo periodo fare con l'acqua e lo zucchero uno sciroppo facendo sciogliere lo stesso riscaldando l'acqua, far raffreddare bene per ottenere un liquore limpido ,filtrare l'alcol con lo zenzero e unirlo allo sciroppo. Buono da bere dopo una ventina di giorni.
  • Mettere in una ciotola la farina,la fecola ,lo zucchero il burro le uova e lo zenzero e impastare il tutto fino a fare un panetto omogeneo e stenderlo allo spessore di ½ cm e con l'aiuto di un bicchiere ricavarne tanti dischetti fino ad esaurimento dell impasto, sistemarli su una placca rivestita di carta forno e far cuocere in forno a 180°per 25 minuti circa.


Foto

ZENZERELLO & ZENZERINE
ZENZERELLO & ZENZERINE - foto 2
ZENZERELLO & ZENZERINE - foto 3
ZENZERELLO & ZENZERINE - foto 4

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ultimi articoli

Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile! Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota