Nella ciotola dell' impastatrice mettere la semola rimacinata e la farina, azionare il gancio a velocità 1 e versare il lievito sciolto in poco latte. Versare il restante latte piano, solo quando l'impasto assorbe il precedente, poi le scorze e i liquori. Siccome l'impasto deve risultare un poco liquido aggiunto altro latte.
Fatto impastare in tutto 30 minuti. L'impasto non deve presentare grumi, deve essere lisco e abbastanza denso. Messo a lievitare l'impasto in una ciotola capiente al calduccio. Quando l'impasto lievitato, presentava cioè le bolliccine messo a scaldare l'olio. Per la frittura ho utilizzato questo imbuto
Per capire se l'olio era caldo al punto giusto, messo pochissimo impasto che è venuto subito a galla e si è colorito nel giro di un minuto, ok si può inizire la frittura.
Bagnato l'imbuto e versato l'impasto nell'olio facendo delle spirali dall'estero verso l'interno. All'inizio facevo il contrario cercavo di fare la spirale dal centro verso l'esterno poi mi si accesa la lampadina.
Lasciato colorare, poi giravo, scolavo nella carta assorbente e passavo nello zucchero semolato.