Petitchef

BIGNE' DI CAPODANNO

Altro
2 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Versare l?acqua in un pentolino, aggiungere il burro, il sale e lo zucchero e far bollire e poi spegnere.
  • Aggiungere la farina in una volta, mescolare. Rimettere su fuoco basso e far asciugare l?impasto per 1 minuto, mescolando sempre.
  • Poi - fuori dal fuoco -incorporare, energicamente, le uova, una per una, mescolando fino a ottenere un?impasto liscio e omogeneo.
  • Disporre i bignè sulla carta da forno sopra una leccarda. Far cuocere inizialmente a 190° e dopo circa un quarto d'ora a 175°, finchè non saranno belli gonfi e dorati.
  • Nel frattempo preparare la crema, mescolando in un pentolino il tuotlo con lo zucchero fino ad ottenere una crema liscia, aggiungere la farina e mescolare.
  • Poi versare il latte caldo e sul fuoco, basso, mescolare continuamente finchè la crema è bella omogena.
  • Rimpire i bignè con una siringa da pasticcere e decorare con zucchero a velo o glassa.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 


Articoli correlati

8 ricette raffinate per il cenone di Capodanno a casa (dall'antipasto al dessert) 8 ricette raffinate per il cenone di Capodanno a casa (dall'antipasto al dessert) Cena di Capodanno a casa: 10 video ricette che vi faranno impazzire! Cena di Capodanno a casa: 10 video ricette che vi faranno impazzire! Cenone di Capodanno: 8 ricette economiche che stupiranno i vostri ospiti! Cenone di Capodanno: 8 ricette economiche che stupiranno i vostri ospiti!

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota