Dei golosi biscotti bigusto: vaniglia e cioccolato. La ricetta per prepararli a casa è semplicissima, provatela subito seguendo il procedimento spiegato passo a passo
Vi proponiamo degli ottimi biscotti al cioccolato e vaniglia, adatti sia per colazione che merenda, ma anche come regalo nel periodo natalizio.
Cominciate a preparare la pasta alla vaniglia: in una ciotola versate la farina e lo zucchero a velo setacciati, aggiungete il sale e mescolate per miscelare gli ingredienti.
Incorporate il burro a pezzetti e lavorate con la frusta elettrica l’impasto: quando sarà diventato grumoso aggiungete la vaniglia e continuate a lavorare.
Una volta amalgamati bene gli ingredienti lasciate l’impasto nella ciotola, coprite con un canovaccio e lasciate riposare in frigorifero per circa 15 minuti.
Ora passate alla preparazione della pasta al cacao: la preparazione è identica alla precedente l’unica differenza sta nel versare nella ciotola oltre alla farina, zucchero a velo e sale anche il cacao in polvere. Poi il procedimento è lo stesso.
Prendete la pasta alla vaniglia e stendetela su di un foglio di carta forno infarinato, formando un rettangolo.
Fate la stessa cosa con la pasta al cacao, poi sovrapponetela a quella di vaniglia e arrotolate i due impasti aiutandovi con la carta forno. Una volta arrotolato, se l’impasto dovesse rimanere troppo molle, riponetelo in frigorifero per 1 ora. Appena si sarà indurito nuovamente tagliate il rotolo con un coltello e fate delle fette di spessore 5 mm. Ponete su una teglia foderata con carta forno e cuocete in forno per 10-12 minuti a 160°. Appena pronti, sfornate e lasciate raffreddare completamente i biscotti cioccolato e vaniglia prima di assaggiarli. Per dare ai biscotti un sapore ancora più goloso, prima di metterli in forno cospargeteli con dello zucchero di canna.