Mettere i tuorli in un pentolino insieme agli aromi e mescolare senza sbattere ne montare . Aggiungere lo zucchero , metà del sale, mescolare bene e riscaldare leggermente a bagno maria in modo che il composto si intiepidisca.
Preparare il preimpasto mettendo nella planetaria 1/3 della farina , il lievito di birra e l'acqua tiepida. Attenzione, mettere l'acqua poca alla volta fino ad ottenere un impasto liscio nè troppo morbido nè troppo duro, se si esagera con l'acqua bisogna rifare tutto.
Una volta formato il preimpasto immergerlo in acqua tiepida: dopo qualche secondo l'impasto verrà in superficie e questo ci farà capire che ha raggiunto il punto esatto di lievitazione.
Toglierlo dall acqua e metterlo nuovamente nella planetaria, procedere con l'aggiunta della farina rimanente alternandola al composto di uova e all acqua tiepida anche qui attenzione alle aggiunte di acqua non bisogna esagerare, procedere poco per volta testando la consistenza dell impasto che deve risultare liscio ed elastico.
Aggiungere il burro ammorbidito e il sale rimanente. Mettere l'impasto a lievitare al caldo finchè non sarà raddoppiato di volume (circa 1 ora - 90 minuti). Lavorare l'impasto, inglobare le gocce di cioccolato e creare dei panini ovali lunghi circa 10 cm .
Mettere di nuovo a lievitare per circa 30 minuti, dorarli in superficie spennellandoli con l'uovo sbattuto ed infornarli a 180° per 25-30 minuti.
Lasciare raffreddare, tagliare al centro e riempire in lunghezza con panna montata .