Versate la farina nella planetaria e unite il lievito di birra, precedentemente sciolto nel latte, poi aggiungere le uova, lo zucchero il miele e il rum. Impastate ad una bassa velocità, ora aggiugere il limone grattugiato e i semini di vaniglia, continuate ad impastare per almeno 8 minuti.
A questo punto aggiungere il burro,poco alla volta, precedentemente ammorbidito con una frusta.
Infine aggiungere il sale e continuate ad impastare per altri 5 minuti abbondanti. Si otterà un'impasto liscio e molto elastico. Lasciate lievitare a temperatura ambiente con sopra della pellicola.a questo punto lui dice di rompere la lievitazione.
Impastando l'impasto con le mani e poi lasciar riposare in frigorifero, sempre coperto dalla pellicola, per qualche oretta. adesso si possono preparare le brioches, dando spazio alla vostra fantasia.
Dividere l'impasto in piccole parte e fare delle treccine o panini. Fatto questo lasciate lievitare ancora fino al loro raddoppio coperte di pellicola.
Pennellate con una miscela di tuorli e panna in pari quantità o con della granella. In forno a 180° fino a cottura, circa 15-20 minuti.
Commenti dei membri:
Complimenti mr montirsini