Petitchef

Cantucci al cioccolato bianco e Contest

Altro
4 porzioni
30 min
35 min
facile

Ingredienti

4
Costo stimato: 6.27 (1.57€/Porzioni)

Preparazione

  • Tagliate a pezzetti 100 grammi di cioccolato bianco e fate fondere il rimanente a bagnomaria con il burro, quindi lasciatelo raffreddare.
  • Setacciate in una terrina la farina con il lievito, unite lo zucchero, le uova, l'essenza di vaniglia, le noci e il cioccolato fuso, mescolate con cura.
  • Amalgamate al composto anche il cioccolato a pezzetti, quindi trasferitelo sulla spianatoia infarinata e dividetelo a metà.
  • Data ad ogni porzione la forma di un rotolo lungo circa 25 cm e alto circa 2 cm. Ponete i due rotoli ben distanziati sulla placca e cuoceteli in forno preriscaldato a 190° per 18/20 minuti.
  • Lasciate raffreddare i dolci per 10 minuti, poi tagliateli con un coltello a lama seghettata a fette di 2 cm di spessore.
  • Disponete i cantucci sulla placca del forno e rimetteteli a cuocere per altri 15 minuti. Togliete i cantucci dal forno e spolverizzateli con zucchero a velo.


Foto

Cantucci al cioccolato bianco e Contest
Cantucci al cioccolato bianco e Contest - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco! Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco! Dall'insalata alla pulizia: 6 usi dell'aceto bianco in cucina Dall'insalata alla pulizia: 6 usi dell'aceto bianco in cucina Le 8 torte al cioccolato più famose del mondo (e le loro ricette)! Le 8 torte al cioccolato più famose del mondo (e le loro ricette)!

Ultimi articoli

Addio alle diete! Scopri come l’alimentazione intuitiva può rivoluzionare il tuo rapporto con il cibo Addio alle diete! Scopri come l’alimentazione intuitiva può rivoluzionare il tuo rapporto con il cibo Spirulina: l'alga miracolosa per abbassare colesterolo e trigliceridi in modo naturale! Spirulina: l'alga miracolosa per abbassare colesterolo e trigliceridi in modo naturale! Cavolfiore: buono da mangiare, ma che puzza! Ecco come risolvere il problema. Cavolfiore: buono da mangiare, ma che puzza! Ecco come risolvere il problema.

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Cosa mangi di solito a cena?
Vota