qualche goccia di Aroma di vaniglia DecoraPer la copertura:
Gelatina di albicocche DecoraPer la presentazione:
Preparazione
Preparare la frolla mettendo la farina, lo zucchero, il sale e il burro freddo tagliato a pezzetti nel mixer e lavorare fino ad ottenere un composto sbriciolato. Aggiungere quindi l'uovo e l'aroma di vaniglia Decora e lavorare pochi minuti finchè non si formerà una palla di impasto. Mettere in frigorifero per almeno 30 minuti dentro alla pellicola trasparente.
Tendere la frolla e tagliarla con l'ausilio di un tagliapasta a forma di coniglietto. Sistemare i biscotti in placche da forno rivestite con cartaforno e cuocerli a 180° per circa 10 minuti, finchè non saranno dorati. Lasciare raffreddare.
Stendere la glassa fondente Decora, come riportato sulla confezione e con lo stesso stampino creare altrettanti coniglietti.
Spennellare i biscotti con la gelatina di albicocche Decora e farvi aderire sopra i conigletti di glassa bianchi, forare la glassa all'altezza dell'occhio del coniglio.
Con il colorante gel Decora colorare di rosa una porzione di glassa e utilizzarla per il nasino e le orecchie del coniglio (per farla aderire usare la gelatina di albicocche).
Con l'apposito stampino imprimere sulla glassa i nomi dei commensali e con la rafia realizzare un fiocchetto al collo di ogni coniglietto.
Sistemare i coniglietti nei sacchettini di cellophane e chiudere con della rafia colorata. Posizionare ogni coniglietto sul piatto del relativo commensale.