Prima i liquidi, ovvero il latte di soia tiepido, l'olio evo, l'uovo ed il sale, poi la farina, lo zucchero e sopra lo zucchero sbriciolare il lievito di birra fresco. Scegliere il programma impasto, la durata è di 1 ora e mezza.
Fermare il programma dopo 1 ora soltanto. Si deve formare una palla di pasta che si staccherà dalle pareti, ma che sarà morbida.
Scaduta l'ora, formare cornetti o saccottini, che si possono riempire o con marmellata o con gocce di cioccolato fondente tenute preventivamente in freezer oppure con quadretti di cioccolato fondente, anche questo tenuto in freezer prima.
Porre il tutto su una teglia da pizza preventivamente oleata e far lievitare per un minimo di 15 minuti fino ad un massimo di 20 minuti.Non di più mi raccomando, altrimenti la pasta si "straccia" .Dopo di ciò, si possono spennellare i cornetti con il tuorlo d'uovo sbattuto con qualche cucchiaio di latte di soia e spolverarli con dello zucchero, questo passaggio è facoltativo.
Cuocerli in forno a 200° per 25 ad 30 minuti, finchè non sono ben dorati.Farli poi raffreddare su una gratella per dolci per almeno 5 minuti.Conservarli poi in una scatola avvolti in un canovaccio.