Petitchef

CREME BRULEE CON LATTE DI COCCO E ZUCCHERO DI CANNA di Dolcipensieri

Altro
2 porzioni
20 min
1 ora
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Sbattere le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro. Mettere sul fuoco la panna e il latte di cocco fino al primo cenno di ebollizione, poi togliere la pentola dal fornello e versare il composto spumoso di zucchero e uova sbattendo il tutto con una frusta.
  • Sistemare in piccole cocottine o come nel mio caso, in pirottini usa e getta e metterli in una teglia, tipo quella per lasagne. Versare acqua nella teglia fino a raggiungere circa metà altezza delle cocottine.
  • Mettere in forno caldo a 120° per circa un’ora, al termine far riposare fino a quando saranno tiepide e poi mettere le cocottine in frigo per almeno un’ora.
  • Al momento di servirle, toglietele almeno dieci minuti prima: cospargere la superficie della creme brulee con un cucchiaino di zucchero di canna e bruciatelo al grill del forno oppure utilizzate la piccola pistola a fiamma da cucina.


Foto

CREME BRULEE CON LATTE DI COCCO E ZUCCHERO DI CANNA di Dolcipensieri
CREME BRULEE CON LATTE DI COCCO E ZUCCHERO DI CANNA di Dolcipensieri - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Crème brulée con la friggitrice ad aria
Crème brulée con la friggitrice ad aria
6 porzioni
4 ore
facile
5 / 5
Ricetta Crème brulée di panettone
Crème brulée di panettone
4 porzioni
1 h 50 m
facile
4 / 5
Ricetta Creme brulée ricetta passo a passo
Creme brulée ricetta passo a passo
6 porzioni
55 min
facile
4.6 / 5
Ricetta Liquore al latte di cocco
Liquore al latte di cocco
4 porzioni
3 ore
facile
4 / 5

Articoli correlati

5 motivi per dire addio allo zucchero raffinato (e i benefici che non ti aspetti) 5 motivi per dire addio allo zucchero raffinato (e i benefici che non ti aspetti) Quanto zucchero puoi davvero mangiare senza mettere a rischio la tua salute? Scopri la verità! Quanto zucchero puoi davvero mangiare senza mettere a rischio la tua salute? Scopri la verità! Caffè con latte: sì o no? Tutto quello che devi sapere per fare la scelta giusta. Caffè con latte: sì o no? Tutto quello che devi sapere per fare la scelta giusta.

Ultimi articoli

Cosa succede all'organismo quando mangiamo zenzero tutti i giorni? Cosa succede all'organismo quando mangiamo zenzero tutti i giorni? Come conservare i limoni avanzati: i metodi per non sprecare questo fantastico agrume Come conservare i limoni avanzati: i metodi per non sprecare questo fantastico agrume La ricetta ideale per gli amanti del formaggio da servire come aperitivo! La ricetta ideale per gli amanti del formaggio da servire come aperitivo!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota