Petitchef

Crostata al dulce de leche/ Pasta frolla al dulce de leche

Altro
4 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Collocate in un recipiente il burro ammorbidito con lo zucchero e sbattete energicamente con un cucchiaio in legno oppure con le fruste fino a che diventa chiaro.
  • Profumate con la vanillina e con il limone grattugiato. Aggiungete le uova e mescolate fino a che diventa una crema liscia.
  • Setacciate la farina con il sale, l?amido e il lievito e realizzate una corona, in centro alla corona versate il composto di burro preparato prima, unite il tutto senza impastare, magari con l?aiuto di due cucchiai o spatole oppure con le mani ma cercando di non trasmettere troppo caldo al impasto.
  • Formate una palla e avvolgetela con pellicola e raffreddate in frigorifero prima di utilizzarla. Dividete li impasto lasciando da parte un pezzo per fare dopo la griglia, stendete con li aiuto del mattarello e coprite lo stampo per crostata.
  • Versate il dulce de leche sul fondo della tortiera e formate la griglia con la pasta lasciata da parte. Cuocete in forno preriscaldato a 180 grammi per circa 30 minuti. Questo impasto dura tre giorni in frigo e fino a due mesi in freezer.


Foto

Crostata al dulce de leche/ Pasta frolla al dulce de leche
Crostata al dulce de leche/ Pasta frolla al dulce de leche - foto 2
Crostata al dulce de leche/ Pasta frolla al dulce de leche - foto 3
Crostata al dulce de leche/ Pasta frolla al dulce de leche - foto 4

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! L'eterno dilemma: pasta fresca o pasta secca, quale usare? L'eterno dilemma: pasta fresca o pasta secca, quale usare? La pasta fredda che preparerai tutta l'estate! La pasta fredda che preparerai tutta l'estate!

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota