Avete voglia di preparare il foie gras a casa? Scoprite questa nuovo metodo di cottura sotto sale che vi darà un foie gras perfetto per i vostri aperitivi delle feste!
Salate il fegato, poi spolverate con il pepe e avvolgetelo nelle garze. Comprimetelo fino a dargli una forma cilindrica.
Versate il vino bianco poco alla volta sulla superficie, poi massaggiate per far sì che le garze si inumidiscano.
Ora mescolate il sale grosso con lo zucchero ed il timo, poi versate metà preparazione in una pirofila. Adagiatevi il fegato e ricopritelo con l'altra metà della preparazione. Coprite la pirofila con la pellicola e lasciate riposare in frigorifero almeno 36 ore.
Passato questo tempo toglie il foie gras dalle garze e avvolgetelo nella pellicola. Poi adagiatelo in una terrina e lasciatelo riposare in frigo altre 12 ore.
Buongiorno,
ma senza alcuna cottura ????
Grazie
Graziella
Rispondere:
Ciao Graziella,
sì praticamente è una cottura al sale. Come vedi servono 48 ore prima di frigorifero prima di poterlo consumare. Facci sapere se ti è piaciuto! :-)
Il foie Gras si avvia ad essere bandito ovunque. Molte nazioni ne vietano la produzione. Che senso ha questa ricetta. Se ne possono pubblicare altre.
Rispondere:
Ciao, su petitchef.it pubblichiamo solo ricette con ingredienti legali.
Sappiamo che il foie gras non piace a tutti ma cerchiamo di rispettare i gusti di ogni persona.
Buone Feste!
Commenti dei membri:
26/12/2019
Vergognoso proporre ancora ricette in cui c'è una sofferenza animale cosi grande
Commenti dei membri:
Vergognoso proporre ancora ricette in cui c'è una sofferenza animale cosi grande