Petitchef

Krapfen al forno

Altro
5 porzioni
15 min
20 min
facile

Ingredienti

5

Preparazione

  • Se utilizzate del lievito fresco scioglietelo nel latte tiepido con mezzo cucchiaino di zucchero, altrimenti se usate quello secco unitelo alla farina insieme a due cucchiaini di zucchero e mescolate.
  • In una ciotola schiacciate le patate, unite quindi la farina, lo zucchero, il sale, la vanillina, le uova, il latte con il lievito, il burro molto morbido o fuso e impastate. Potete utilizzare anche il robot da cucina.
  • Lasciate lievitare per un paio d'ore in luogo tiepido coperto da un canovaccio. Stendete la pasta dello spessore di 1,5 cm e tagliatene dei dischi di circa 6 cm di diametro.
  • Farcite ogni dischetto con marmellata, crema o nutella a piacere, spennellate i bordi con dell'acqua e ricoprite con un altro dischetto.
  • Spennellate la superficie con un pò di latte e lasciate di nuovo lievitare per circa 60-90 minuti. Cuocere a forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti e una volta intiepiditi spolverizzateli con dello zucchero a velo.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! Pizza fatta in casa: meglio forno statico o ventilato? Pizza fatta in casa: meglio forno statico o ventilato? Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo!

Ultimi articoli

5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! 5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota