Petitchef

MEZZI PACCHERI AL PATE' D'OLIVE CON COZZE E VONGOLE

Altro
3 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

3

Preparazione

  • Mentre bolle l'acqua preparare il patè d'olive, poi in una padella capiente, mettere a scaldare l'olio con l'aglio e il peperoncino.
  • Appena comincia a sfrigolare, aggiungere le cozze con le vongole, coprire e lasciare cuocere fino a quando saranno aperti.
  • Mentre la pasta cuoce togliere dalla padella i frutti di mare lasciando però il liquido di cottura, eliminare da una parte delle cozze, il guscio e lasciarne altre intere.
  • Quando la pasta è quasi cotta, versarla nella padella facendole assorbire tutto il condimento aggiungere il patè e i frutti di mare,.
  • Mescolare bene e servire con una spolverata di prezzemolo tritato.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Le migliori ricette con le cozze. Scoprile subito! Le migliori ricette con le cozze. Scoprile subito! Paccheri: tante ricette per preparare primi piatti strepitosi! Paccheri: tante ricette per preparare primi piatti strepitosi! Ricette per aperitivi: stuzzicherie da preparare con le olive Ricette per aperitivi: stuzzicherie da preparare con le olive

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota