Petitchef

PAGNOTTA ALLA DISGRAZIATA

Altro
2 porzioni
20 min
15 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Scolate le melanzane dal loro olio, e tenetelo da parte. Fate lo stesso con i pomodori secchi e con i carciofini. Quindi tagliate rispettivamente melanzane, pomodori secchi e carciofini, rispettivamente a filetti e teneteli da parte. Sgocciolate le olive e tenetele da parte.
  • Tritate grossolanamente i formaggi e la salamella piccante, versate in una ciotola e tenete da parte. Versate l'olio delle melenzane, dei carciofini e dei pomodori secchi in un'unico barattolo.
  • Tagliate la o le pagnotte aprendole a metà. Ungete la parte superiore con il mix di olii. Disporre mano a mano gli ingredienti come segue, adagiandoli in tutta la larghezza della pagnotta.
  • Cominciate a farcire la parte inferiore con il mix di formaggi e salamella piccante. Aggiungete le olive verdi schiacciate e denocciolate assieme ai loro condimenti. Aggiungete i filetti di melanzane sott'olio.
  • Aggiungete i filetti di pomodori secchi. Aggiungete i filetti di carciofini.
    Aggiungete le fette di salame napoli. Chiudete la pagnotta e schiacciatela in modo da far aderire bene al suo interno tutti gli ingredienti.
  • Lasciate riposare per 10-15 minuti a temperatura ambiente.
    Tagliare in quarti e servire.


Foto

PAGNOTTA ALLA DISGRAZIATA
PAGNOTTA ALLA DISGRAZIATA - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ultimi articoli

Non spegnere MAI un incendio da grasso così! L'errore che ti mette in pericolo! Non spegnere MAI un incendio da grasso così! L'errore che ti mette in pericolo! Attenzione alla Moka! Scopri i rischi che nessuno ti dice e come evitare un'esplosione in cucina Attenzione alla Moka! Scopri i rischi che nessuno ti dice e come evitare un'esplosione in cucina Ramadan 2025: le chiavi per un mese di digiuno di successo senza fatica Ramadan 2025: le chiavi per un mese di digiuno di successo senza fatica

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Cosa mangi di solito a cena?
Vota