In primis dovremo preparare il ripieno perchè deve avere il tempo di aromatizzarsi e far legare tra loro gli ingredienti, quindi in una ciotola abbastanza capiente andremo ad aggiungere la ricotta, lo zucchero e i tuorli.
Mescoliamo il tutto e aggiungiamo i vari aromi: vanillina, fiori d'arancio, potrete sbizzaririvi come volete e metterne la quantità che desiderate a secondo che vi piacciano più o meno aromatizzati, a casa nostra tra un pò metteremo anche i profumatori per l'ambiente.
Il procedimento per la preparazione della pasta, nonostante la difficotà di capire quando fermarsi, è abbastanza semplice.
Su una spianatoia versare una prima infarinata e aggiungere gli ingredienti e impastare il tutto fino a completo assorbimento degli stessi.
Una volta amalgamati gli ingredienti formate una palla e lasciate riposare.
Stendete poi un pò di pasta per volta e ricavatene un numero pari di rettangoli al cui centro andremo a mettere il ripieno di ricotta.
Fate questo fino a che sarà finito il ripieno.
Per la cottura ci sono due filoni di pensiero : chi le preferisce fritte o chi le preferisce al forno che sono sicuramente più leggere.