Per la pasta:lavorare il burro e la farina con le dita finchè non assumono una consistenza tipo briciole di pane; aggiungere il lievito e amalgamare il tutto; sbattere le uova con lo zucchero e poi aggiungerli al resto. Lavorare velocemente l'impasto, fare una palla e riporre in frigo per 30 minuti.
Per la crema:Far intiepidire il latte in un pentolino con la vanillina e la scorza di limone. Sbattere i tuorli con lo zucchero; aggiungere il latte e mescolare; versare il tutto nel pentolino dov'era il latte, e, col fuoco al minimo e mescolando, versare la farina poco per volta setacciandola con un colino.
Portare lentamente a bollore mescolando continuamente; spegnere quando si è addensata bene. Imburrare una teglia tonda a cerniera di 26 cm di diametro; mettere la pasta al centro e spargerla sul fondo con le dita, arrivando fino ai margini della teglia e risalendoli per formare i bordi della torta.
Bucherellare la superficie con uno stuzzicadenti. Ricoprire con un disco di carta forno pieno di fagioli secchi ed infornare a 175°C per 20 minuti circa.
Quando è pronta, togliere i fagioli secchi e la carta, ricoprire con la crema e infine con i frutti di bosco precedentemente lavati e scolati su carta assorbente. Spolverizzare con abbondante zucchero a velo.Servire tassativamente fredda.