Lavare bene le patate e spazzolarle con uno spazzolino o con una spugnetta inumidita per eliminare ogni residuo di terra.
Asciugatele con panno da cucina e mettetele in una teglia da forno dove avrete preparato un letto di sale grosso. Fatele cuocere in forno a 180 °c per circa 2 ore.
Nel frattempo preparate il burro aromatizzato: togliete il burro dal frigo e lasciatelo a temperatura ambiente finchè risulta morbido, in una ciotola lavorate il burro insieme al latte fino a ridurlo in crema.
Mondate il prezzemolo e dissalate i capperi lasciandoli in acqua fredda, scolateli. tritate finemente il prezzemolo con i capperi e uniteli alla crema di burro.
Amalgamate il tutto e formate un composto omogeneo. trascorso il tempo di cottura delle patate, estraete la teglia dal forno.
Disponete le patate su ogni piatto individuale e tagliatele a metà accompagnate con una pallina di crema di burro aromatizzato.
Prelevate con un cucchiaino un pò di crema e ponetela su metà patata calda , il calore tenderà subito sciogliere il burro e sbrigatevi ad a gustarvi tutto il profumo e il sapore senza null'altro.