Petitchef

Schiacciata toscana al rosmarino

Altro
8 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

8

Preparazione

  • Fate sciogliere il lievito di birra nell'acqua tiepida quindi nell'impastatrice versate la farina lo zucchero, e incominciate ad impastare aggiungendo poco a poco l'acqua col lievito.
  • Quando l'impasto avrà quasi raggiunto consistenza unite l'olio. Fate incordare bene, quindi sul finire mettete il sale.
  • L'impasto sarà ben liscio, morbido e ben elastico. Mettete l'impasto in un recipiente e fate lievitare in un luogo caldo per 1 ora e mezza.
  • Trascorso questo tempo dividete l'impasto in due parti e stendeteli bene su di un piano da lavoro.
  • Oleate le teglie con l'aiuto di un pennellino, quindi disponete sopra l'impasto ben steso e con le mani appena oleate allargate bene la pasta e con i polpastrelli imprimete i classici buchini.
  • Fate lievitare un'altra ora, quindi spennellate la superficie degli impasti con l'olio d'oliva, spezzettate qualche rametto di rosmarino e spolverate con sale maldon.
  • Fate cuocere in forno preriscaldato a 210 °C per 25/30 minuti.


Foto

Schiacciata toscana al rosmarino
Schiacciata toscana al rosmarino - foto 2
Schiacciata toscana al rosmarino - foto 3
Schiacciata toscana al rosmarino - foto 4
Schiacciata toscana al rosmarino - foto 5

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Natale nella cucina regionale: le ricette della Toscana Natale nella cucina regionale: le ricette della Toscana PetitChef assaggia il Made in Italy: Waffee - Il regno del caffè PetitChef assaggia il Made in Italy: Waffee - Il regno del caffè

Ultimi articoli

Come organizzare le posate per il pranzo di Natale: guida completa Come organizzare le posate per il pranzo di Natale: guida completa Tronchetto di Natale perfetto: 10 errori comuni che potreste commettere (inconsapevolmente) Tronchetto di Natale perfetto: 10 errori comuni che potreste commettere (inconsapevolmente) I nostri consigli per gestire la dieta tra le Feste di fine anno! I nostri consigli per gestire la dieta tra le Feste di fine anno!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota