Petitchef

Torta di ricotta con gocce di cioccolato e pinoli

Altro
5 porzioni
35 min
50 min
facile

Ingredienti

5

Preparazione

  • Cominciate battendo i tuorli con lo zucchero. Poi unte la farina, la ricotta, le gocce di cioccolato, la scorza del limone, la cannella e i pinoli.
  • Montate gli albumi a neve con un pizzico di sale e una volta montati incorporarli nell'impasto. Ricordatevi di mescolare piano, dal basso verso l'alto, con un mestolo di legno, per non smontarli: so che lo sapete già, e meglio di me, ma mi sembra ben professionale farlo notare.
  • Versate l'impasto così ottenuto in una tortiera di 22 cm di diametro e cuocete in forno già caldo a 170° C per 50 minuti.
  • Lasciate raffreddare prima di sformare, e se piace spolverate con zucchero a velo.


Foto

Torta di ricotta con gocce di cioccolato e pinoli
Torta di ricotta con gocce di cioccolato e pinoli - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Le 8 torte al cioccolato più famose del mondo (e le loro ricette)! Le 8 torte al cioccolato più famose del mondo (e le loro ricette)! Torta di mele: le 5 varianti che non hai ancora provato! Torta di mele: le 5 varianti che non hai ancora provato! Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco! Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco!

Ultimi articoli

5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! 5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota