Petitchef

Ziti al forno

Altro
3 porzioni
30 min
40 min
facile

Ingredienti

3

1) Ziti al forno :

2) Per le Polpettine :

Preparazione

  • In una pentola soffriggere la cipolla tagliata fine con un filo d? olio, aggiungere il macinato, un pizzico di pepe nero e salare. Far rosolare il tutto ed aggiungere i pelati e poi far cuocere per circa 30 minuti aggiungendo acqua se è necessario.
  • Preparare le polpettine impastando la carne con un po? di parmigiano e un po? di pan grattato, pepe nero, la coda d? aglio e il prezzemolo tritati finemente e amalgamare con l? aiuto delle uova, salare.
  • Formare delle polpettine piccoline e aggiungere al sugo quando la cottura è quasi ultimata. Infine aggiungere la panna al tutto far sobbollire per qualche minuto e spegnere.
  • Spezzare a metà gli ziti, lessarli in abbondante acqua salata, scolarli a metà cottura e poi passarli sotto l? acqua corrente fredda per bloccarne la cottura.
  • Su di una teglia adagiare un po? di sugo e disporre la pasta in modo uniforme, cospargere con altro sugo e poi farcire con il prosciutto cotto, l? uovo sodo e la provola tagliata a dadini, spolverare di parmigiano e coprire con un altro strato di pasta e continuare così fino ad esaurimento della pasta terminando con quest? ultima, cospargere di sugo e spolverare con abbondante parmigiano.
  • Infornare a 200° per circa 30-40 minuti.


Foto

Ziti al forno
Ziti al forno - foto 2
Ziti al forno - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! Pizza fatta in casa: meglio forno statico o ventilato? Pizza fatta in casa: meglio forno statico o ventilato? Carta da forno: quali sono i rischi per la salute e l'ambiente? Carta da forno: quali sono i rischi per la salute e l'ambiente?

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota