Petitchef

Ziti al forno

Altro
3 porzioni
30 min
40 min
facile

Ingredienti

3

1) Ziti al forno :

2) Per le Polpettine :

Preparazione

  • In una pentola soffriggere la cipolla tagliata fine con un filo d? olio, aggiungere il macinato, un pizzico di pepe nero e salare. Far rosolare il tutto ed aggiungere i pelati e poi far cuocere per circa 30 minuti aggiungendo acqua se è necessario.
  • Preparare le polpettine impastando la carne con un po? di parmigiano e un po? di pan grattato, pepe nero, la coda d? aglio e il prezzemolo tritati finemente e amalgamare con l? aiuto delle uova, salare.
  • Formare delle polpettine piccoline e aggiungere al sugo quando la cottura è quasi ultimata. Infine aggiungere la panna al tutto far sobbollire per qualche minuto e spegnere.
  • Spezzare a metà gli ziti, lessarli in abbondante acqua salata, scolarli a metà cottura e poi passarli sotto l? acqua corrente fredda per bloccarne la cottura.
  • Su di una teglia adagiare un po? di sugo e disporre la pasta in modo uniforme, cospargere con altro sugo e poi farcire con il prosciutto cotto, l? uovo sodo e la provola tagliata a dadini, spolverare di parmigiano e coprire con un altro strato di pasta e continuare così fino ad esaurimento della pasta terminando con quest? ultima, cospargere di sugo e spolverare con abbondante parmigiano.
  • Infornare a 200° per circa 30-40 minuti.


Foto

Ziti al forno
Ziti al forno - foto 2
Ziti al forno - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Peperoni gratinati al forno
Peperoni gratinati al forno
4 porzioni
40 min
facile
4.4 / 5
Ricetta Come preparare l'arrosto di maiale al forno?
Come preparare l'arrosto di maiale al forno?
4 porzioni
1 h 38 m
facile
5 / 5
Ricetta Patate al forno con salsa chimichurri
Patate al forno con salsa chimichurri
4 porzioni
1 h 10 m
facile
Ricetta Carciofi al forno
Carciofi al forno
2 porzioni
1 h 15 m
media
4.3 / 5

Articoli correlati

Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! Pizza fatta in casa: meglio forno statico o ventilato? Pizza fatta in casa: meglio forno statico o ventilato? Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo!

Ultimi articoli

5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! 5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota