Bocconcini di salsiccia di pollo pastellati e fritti
Bocconcini di salsiccia di pollo pastellati e fritti
Ciao a tutti, oggi vi propongo una vera golosità, dei bocconcini di salsiccia di pollo fritti in pastella alla birra. Questa preparazione è ottima come antipasto, oppure in un buffet, semplici e veloci da fare i vostri commensali ne saranno entusiasti.
Prendete le salsicce di pollo e con una forbice da cucina tagliatele in pezzetti da 2 cm circa. Preparate la pastella con farina, sale, pepe, timo e aggiungete poco alla volta la birra, la pastella deve essere abbastanza densa quindi regolatevi con la birra, se ne serve meno o di più.
Versate abbondante olio in una padella e fatelo riscaldare, quando sarà pronto, prendete un pezzetto di salsiccia, immergetelo nella pastella e poi mettetelo nell’olio caldo, mettete in padella al massimo 6 pezzi di salsiccia per non farli attaccare, rigirateli ogni tanto e quando saranno dorati, scolate su carta assorbente, continuate fino all’esaurimento degli ingredienti, servite ben caldi.
Se volete potete fare nello stesso modo anche la salsiccia classica di maiale, ma deve essere sottile altrimenti non farebbe in tempo a cuocere.