Finalmente arriva il caldo... ecco un piatto gustoso ma fresco! Un antipasto sfizioso o, insieme ad un'insalata, un piatto unico per un pranzo veloce! Potete anche prepararli il giorno prima.. sarà ancora più buono.
Fate abbrustolire i peperoni su una piastra o in forno finché la pelle non sarà ben bruciacchiata! Mettete i peperoni in un sacchetto di plastica e chiudere bene. Lasciateli riposare in una ciotola.
Nel mixer unite il tonno, le erbe, il formaggio, le mandorle, le olive, le spezie (pepe e zenzero) e un filino d’olio. Il composto ottenuto vi servirà per farcire le falde di peperone.
Dopo aver spellato e privato dai semi i peperoni, ne ricavate delle falde. Farcite le falde con il composto di tonno e arrotolate ottenendo così degli involtini.
Riempite un ciotolino con i semi di sesamo e immergetevi le estremità degli involtini. L’umidità del peperone permetterà ai semini di aderire.
Ora adagiate i “cannoli” su un piatto di portata e decorate con la glassa di aceto o con un filo d’olio (se siete sprovviste della glassa). Buon appetito!
Commenti dei membri:
Secondo me è veramente sfiziosa oltre che veloce nella preparazione.
Veloce e deliziosa!