Cappuccino di ceci con cornetto e pasticcini… salati, può essere un antipasto, uno spuntino o una parte di un brunch.
Le dosi sono per 8 ed è composto da:
1) Cappuccino di ceci e cucchiaino di frolla salata 2) Cornetto di sfoglia 3) Bigné ripieno di crema di tonno e ricotta 4) Pacchettino al salmone 5) Mini panino soufflé 6) Occhio di bue con marmellata di cipolle.
Mettete i ceci, il soffritto surgelato, il sale/pepe, il pomodoro e l’acqua in una pentola e fate cuocere per 15 minuti.
Frullate con il mini pimer, aggiustate di sale, controllate che la crema sia abbastanza densa o proseguite la cottura finché avrà la consistenza che vi piace. Aggiungete il rosmarino tritato, un cucchiaio d’ olio, mescolate. Versate la crema bollente nelle tazze, spolverizzate con il parmigiano (dovrebbe simulare la schiuma del cappuccino!).
Appoggiate sulla tazza il cucchiaio di frolla e servite con i pasticcini salati
Stendete la pasta, tagliatela come nella foto e preparate i cornetti, spennellateli con il tuorlo, mettete i semi di sesamo
Accendete il forno a 200/220 gradi. Tenete i cornetti in frigorifero mentre il forno si riscalda, la sfoglia cuoce meglio se è fredda. Infornate e fate cuocere per circa 15 minuti.
3) Occhio di bue con marmellata di cipolle. Ricetta sul mio blog.
Con la frolla salata preparate anche dei cucchiaini. (foto) Fate un modellino in carta per poterli ritagliare con facilità. Le quantità date sono sufficienti sia per i biscotti che per i cucchiaini.
4) Bigné ricetta sul mio blog.
Frullate il tonno con la ricotta e tutti gli altri ingredienti, aggiungetene o toglietene secondo il vostro gusto. Farcite i bigné.
Servono tre strati di pane per ogni pacchetto. Due vanno spalmati di burro, farciti con il salmone e fettine di cetriolini, sovrapponeteli poi ritagliateli con uno stampino quadrato o con un coltello.
Sbollentate due foglie di porro (se non usate l’erba cipollina), ricavatene dei nastrini e impacchettate!
Commenti dei membri:
Cappuccino di ceci
Che è sta boiata ?