Petitchef

Cordoni di frate con ragù di verdure

Antipasto
2 porzioni
15 min
10 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Mondate l'asparagina, lavatela, pelatela e tagliatela a tocchetti, avendo cura di tenere da parte le punte.
    Lessate per sei minuti, in acqua bollente salata i tocchetti di asparagina, unite le punte e lessate ancora per due minuti. Sgocciolate e tenete da parte. In una capace casseruola soffriggete in tre cucchiai di olio extravergine i cipollotti tagliati a rondelle, unite le carote lavate, pelate e tagliate in una brunoise di medie dimensioni, aggiungete i gambi di sedano anch'essi tagliati a brunoise, fate insaporire bene mescolando per qualche minuto a fiamma non molto alta.
  • Salate, pepate e unite una tazzina da caffè di acqua calda, fate cuocere a fiamma alta fino a quando l'acqua si consuma.
    Unite i pomodori secchi tagliati a julienne, la zucchina tagliata a brunoise e le foglie di sedano tritate.
    Aggiungete un'altra tazzina di acqua, mescolate bene e cuocete a fiamma alta fino a quando l'acqua sarà consumata e le verdure ancora croccanti, unite gli asparagi, tenendo da parte qualche punta per la decorazione, fate cuocere per 3 - 4 minuti, in tutto ci vorranno circa 10 minuti.
    Condite i cordoni di frate col ragù, insaporite con pepe macinato al momento e la caciotta tagliata a dadini.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

6 contorni estivi da tenere sempre a portata di mano! 6 contorni estivi da tenere sempre a portata di mano! Ricette vegetariane e vegane: 9 deliziosi hamburger di verdure Ricette vegetariane e vegane: 9 deliziosi hamburger di verdure Natale nella cucina regionale: le ricette del Molise Natale nella cucina regionale: le ricette del Molise

Ultimi articoli

Perché il tè potrebbe essere il vostro alleato per vivere più a lungo: scoprite i suoi incredibili benefici! Perché il tè potrebbe essere il vostro alleato per vivere più a lungo: scoprite i suoi incredibili benefici! Non ignorate questi segnali: potreste avere la SIBO senza saperlo! Non ignorate questi segnali: potreste avere la SIBO senza saperlo! 10 ricette povere che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire! 10 ricette "povere" che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota