N una pentola con acqua salata lessare le patate con la buccia. Una volta cotte, scolatele e spellatele e ponetele in una ciotola. Schiacciate le patate con una forchetta ed unire tutti gli ingredienti, regolare di sale e pepe. Mescolate bene con un cucchiaio di legno. Ora mettete l'impasto sulla spianatoia e impastate, aggiungendo altra farina se necessario.. questo dipende dalle patate, se sono più o meno umide.. alla fine deve risultare un panetto morbido e che nn si attacca alle dita.
Stendete l?impasto con un mattarello e creare dei dischi (io ho usato un bicchiere) o create le forme che preferite. Porre al centro di un dischetto la mozzarella e dei pezzetti di prosciutto cotto, oppure il wurstel e la fontina, oppure quello che preferite. Ricoprite con un altro disco schiacciando un pò tutto intorno al bordo. Ora procedere con l'impanatura: sbattere le uova con un pizzico di sale e una spolverata di pepe; immergere il fagottino nell'uovo e passarlo nel pan grattato.
Friggere i fagottini in abbondante olio, rigirandoli spesso, fino a che si saranno ben gonfiati e avranno preso una bella doratura. Scotateli su carta assorbente e servire caldi.
Questi fagottini sono veramente ottimi anche freddi.. se nn di più che caldi :)
Commenti dei membri:
Umm da provare
CHE BELLE!!! VADO A PREPARARLE SUBITO
NON VEDO L ORA DI FARLI,GNAM GNAM HO GIà FAME!