Vi piacciono i cibi fritti? Confesso che ne sono molto ghiotta anche se a casa li faccio pochissime volte ..un po’ perchè abitando in un appartamento in condominio, l’odore si propaga per casa per un paio di giorni ( cosa non piacevole) e un po’ per questione di alimentazione sana ma qualche cotoletta per mio figlio e qualche verdura o crema dolce ogni tanto ci scappa…Oggi ho fatto i fiori di zucca che ho farcito in due modi: con mozzarelline ovoline e salame uno e con un trito di pangrattato acc
Per la pastella con cui friggere i fiori PER 10 FIORI:
Preparazione
Prendete i fiori, togliete delicatamente il gambo, le parti esterne spinose ed il pistillo interno e lavateli con molta cura per non romperli ed asciugateli, tamponandoli leggermente.
Riempiteli come scritto sopra a piacere e riponeteli in un piatto .
Preparate la pastella aggiungendo alla farina l’uovo intero ed un pochino di acqua per rendere il tutto abbastanza cremoso ed intingetevi i fiori fino a ricoprirli interamente e pian piano iniziate a friggerli.
In una padella mettete l’olio di semi ( io uso solo quello di mais) e procedete a friggere i fiori quando sarà a temperatura …Per accertarvi di ciò mettete nell’olio uno spiedino di legno oppure un dadino di pane : dovranno entrambi sfrigolare nel punto di immersione !
Man mano che friggete queste delizie, mettetele nella carta assorbente per eliminare il più possibile l’unto; una volta finito, salate questi fiori (non troppo visti i ripieni entrambi saporiti) e portate in tavola…
E non pensate alla dieta …è così bello ogni tanto farsi qualche coccola no??? Buon appetito!!!!!