Petitchef

GIRELLE DI MOZZARELLA BY L. MONTERSINO

SFIZIOSE GIRELLE DA GUSTARE IN OGNI OCCASIONE,

Antipasto
4 porzioni
10 min
10 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Mettete tutti gli ingredienti nella mdp, in ordine come da elenco fino al lievito di birra che va sbriciolato sulla farina, azionate la mdp solo impasto e appena e tutto ben amalgamato aggiungete il burro a pomata, infine la mozzarella grattuggiata fine e continuate a impastare. L' impasto deve risultare un pò più sodo dell'impasto per la pizza, perchè si dovrà stendere, quindi lasciate qualche cucchiaio di latte, da mettere se necessario dopo aver aggiunto la mozzarella. Finito l'impasto, formate una palla e avvolgetela nella pellicola da cucina e mettetela in frigorifero per una mezz' oretta. Adesso stendete la pasta sul tavolo infarinato in un rettangolo spesso 1/2 cm e spalmate sopra il patè di pomodori e un pizzico di origano. Avvolgete il rotolo su se stesso dal lato più lungo e avvolgetelo nella pellicola ben stretto, mettete nel freezer per farlo indurire, così si taglia meglio. Quando è pronto, togliete la pellicola e tagliate le girelle di 2 cm, disponetele in una teglia ricoperta di carta forno, e lasciatele lievitare. Prima di infornarle pennellatele con l'olio e mettete in forno caldo a 230 per 8 - 10 minuti, non devono asciugare troppo. Sono buonissime!!!!!!!


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Mozzarella asciutta in un attimo: trucchi facili e veloci! Mozzarella asciutta in un attimo: trucchi facili e veloci! I trucchi per gustare la mozzarella di bufala come un vero italiano! I trucchi per gustare la mozzarella di bufala come un vero italiano! Ricette con la mozzarella Ricette con la mozzarella

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota