Capita a tutti, spesso che in cucina ci ritroviamo con degli avanzi, cosa fare in questo caso? Semplice, basta inventarsi qualcosa per utilizzarli, che sia una ricetta semplice, come questa, o più complessa…tutto è consentito! Io ho preparato degli sfiziosi muffin!
Non ci sono ingredienti precisi, ma se volete riprodurre quelli che ho fatto io, vi occorrerà:
Sbattere in una ciotola gli albumi con una forchetta, senza montarli troppo, aggiungere un po’ di sale, del parmigiano, mescolare ancora un minuto e il gioco è fatto.
In uno stampo per muffin, io ho utilizzato uno stampo in silicone, così non ho dovuto ungerlo, mettere una fetta di prosciutto in ognuna delle cavità, in modo che si formi una specie di “contenitore” , aggiungere gli spinaci, la giusta quantità perche’ poi ci andranno gli albumi, il cubetto di formaggio e infine gli albumi. Ho spolverato la superficie con un po’ di parmigiano, giusto per creare quella deliziosa crosticina croccante, ed ecco i nostri muffin pronti per il forno.
Infornare a 150° C , il tempo di cottura varia in base al forno, saranno pronti nel momento in cui saranno belli gonfi e spumosi.