1) Panna cotta al gorgonzola con marmellata di fichi al marsala:
2) Marmellata di Peperoni:
Preparazione
1) Panna cotta al gorgonzola con marmellata di fichi al marsala: In un pentolino sciogliere, lontano dal fuoco, l'agar agar con pochissima panna, poi si aggiunge il resto della panna mescolando per amalgamare l'agar agar senza fargli fare grumi. Si inizia a scaldare a fuoco basso mescolando per non far attaccare e si porta all'ebollizione sempre mescolando.
Bisogna far bollire per qualche istante altrimenti l'agar agar non addensa. Poi aggiungere fuori dal fuoco i due tipi di gorgonzola tagliati a cubetti, rimettere sul fuoco e mescolare sempre a fuoco basso finchè il formaggio non è sciolto.
Colare negli stampi.
Far raffreddare e poi mettere in frigo.
Quando è il momento di servire, sformare le piramidine e servirle con la marmellata di fichi sciolta in un pentolino e diluita con il marsala (o madera o porto) e delle noci sbriciolate.
2) Marmellata di Peperoni: Tagliare a listarelle sottili i peperoni unire poca acua coprire e cuocere 10', unire il miele il succo del limone e far cuocere a fuoco lento senza coperchio, è importante mettere una retina frangifiamma, quando avrà una buona consistenza invasare.
Commenti dei membri:
Mmmmmmhhhh che buono!!!!!
Eccellente da provare