Una deliziosa torta salata che si prepara con la farina di grano saraceno. In questa ricetta per il ripieno abbiamo utilizzato il tonno, le cipolle, le melanzane e la ricotta: un gusto tipicamente mediterraneo che stupirà tutti!
Mettere le farine a fontana su una spianatoia, impastare il tutto con acqua e 1 cucchiaino di sale, fino ad ottenere un impasto abbastanza morbido.
Dividerlo in due parti, una leggermente più grande, e tirare due sfoglie sottili, una, quella sottostante, leggermente più ampia.
Affettare finemente una cipolla abbastanza grande e farla stufare con un goccio d'olio e un pizzico di sale, in una padella coperta.
Mettere la prima sfoglia su una teglia unta d'olio, farcire con la cipolla, il tonno, le melanzane sott'olio, la ricotta 'scanta e con un'abbondante spolverata di pepe.
Coprire con la seconda sfoglia, facendo attenzione a chiudere bene i bordi, rivoltandoli su loro stessi e incidere la superficie, facendo dei piccoli tagli con il coltello, ungerla d'olio e cuocere a forno preriscaldato a 200° per 20 minuti.