Setacciato la farina, ne fate una fontana sulla spianatoia ed al centro ho inserito il burro a tocchettini e un pizzico di sale.
Lavorate il tutto pizzicando l'impasto a formare delle briciole, quindi aggiungere un cucchiaio d'acqua fredda per volta, impastando, fino ad ottenere una consistenza omogenea.
Fate riposare l'impasto in frigorifero per un paio d'ore, quindi steso e ne ricavato quattro forme rotonde, tagliandole direttamente con il bordo delle mie formine per tartellette, già imburrate.Aggiustate la pasta affinchè aderisse bene agli stampini e l'ho messa in forno per circa dieci minuto a 180°.
Tagliate a dadini l'avocado sbucciato e posto nel mixer insieme a tutti gli altri ingredienti quindi frullato il tutto fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea che mettete in frigorifero a riposare per circa quindici minuti.Per completare usato: 60 g di salmone affumicato, 4 uova di quaglia, un lime, foglie di prezzemolo.
Composto le tartellette riempiendo le formine di brisèe con abbondante crema di avocado sulla quale poi mettete il salmone affumicato, mezzo uovo sodo di quaglia, uno spicchietto di lime, alcune foglie di prezzemolo ed una spolverata di pepe bianco.