Petitchef

Tartellette di philadelphia al salmone

Semplicissime e deliziose. La ricetta ideale per iniziare il pasto nel migliore dei modi!

Antipasto
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

4

per i gusci:

per il ripieno:

Preparazione

  • Preparare la pasta battendo con le fruste il burro freddo con il philadelphia. Battere almeno 3 minuti, in modo da ottenere un composto montato.
  • Spegnere le fruste ed amalgamare la farina, inizialmente con una spatola, poi a mano. Non lavorare troppo l'impasto, comportatevi come fareste per una frolla. Farne un panetto, avvolgere nella pellicola e mettere in frigo mezz'ora.
  • Nel frattempo, preparare il ripieno: amalgamare il philadelphia con il salmone tagliato a pezzettini, la panna acida ed il succo di limone.
  • Assaggiate ed eventualmente regolate di sale, io non ne ho aggiunto.
  • Preriscaldare il forno a 190 gradi. Prendere la pasta dal frigo e stenderla con il mattarello, aiutandosi con della farina, piuttosto sottile. Foderare con la pasta gli stampini scelti, e mettere in freezer 5 minuti prima di cuocere.
  • Quindi infornare per circa 15/20 minuti, dipende sempre dai forni, ma le tartellette dovranno risultare ben dorate.
  • Farle raffreddare e farcirle, magari usando una tasca da pasticceria, ma va benissimo anche un cucchiaino. Conservare in frigo fino al momento di servirle.


Foto

Tartellette di philadelphia al salmone
Tartellette di philadelphia al salmone - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Tante idee per preparare deliziose tartellette a casa Tante idee per preparare deliziose tartellette a casa Con questa ricetta il vostro salmone Gravlax sarà sempre un successo! Con questa ricetta il vostro salmone Gravlax sarà sempre un successo! 9 piatti con salmone (fresco e affumicato) per la vigilia di Natale 9 piatti con salmone (fresco e affumicato) per la vigilia di Natale

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota